L’essenza dell’esclusività. Il lusso di essere in un luogo unico, incomparabile, magico. Un lusso per molti, ma non per tutti.

Perfetta location per una estensione mare dopo un tour oppure come meta di relax…

Localizzata a 300 km da Fortaleza, Jericoacoara o semplicemente Jeri’ é un santuario ecologico ed è stata dichiarata una delle 10 più belle spiagge esistenti al mondo dal giornale Washington Post e successivamente da altre riviste specializzate. Dal 2002 è stata dichiarata Parco Nazionale con l’intento di preservare intatte le sue bellezze naturali: gigantesche dune mobili, palme di cocco, lagune naturali con acqua cristallina, mangrovie e spiagge chilometriche. Il piccolo villaggio, composto da appena cinque strade parallele al mare e poco di più perpendicolari, si affaccia sull’oceano Atlantico ed è conosciuto in tutto il mondo come uno dei migliori luoghi per praticare windsurf e kite surf,. Il sole splendente, la temperatura mite dell’acqua ed il vento che soffia sempre costante permettono per la maggior parte dell’anno di praticare questi sport senza perdere un solo giorno di soggiorno. Il modo migliore per giungervi è, dopo una notte d’appoggio a Fortaleza, effettuare il trasferimento con mezzi 4 x 4 che, in parte, invece di transitare lungo le strade asfaltate, utilizzano le immense spiagge per correre lungo il mare. Gli ultimi venti chilometri sono poi una vera escursione fuori strada attraverso le dune.

Ed è in questo contesto che si trova l’hotel Essenza, l’hotel che mancava a Jericoacoara. Una struttura di alto livello, aperta a fine 2014, situata nel punto spiaggia migliore della località. Il panorama è reso ancora più mozzafiato dalla Grande Duna che è il luogo privilegiato per il saluto al Sole al tramonto. L’attenzione della gestione italiana dell’hotel si nota in numerosi dettagli che fanno la differenza nel servizio e nella qualità del soggiorno. 30 suites, di oltre 50 metri quadri l’una, suddivise tra Essenza Lounge e Essenza Cult. Le camere Lounge, poste al piano terra, sono tutte con accesso diretto, dalla veranda, alla grande piscina comune (oltre 700 metri quadri). Le camere Cult, poste al piano superiore, sono dotate di piscina privata balconata. Il ristorante vista mare, dalla raffinata cucina internazionale, permette al cliente di vivere a pieno una magnifica esperienza fatta di colori, profumi e sapori. La struttura accetta solo adulti.