Il nostro Perù : LIMA, AREQUIPA, VALLE DEL COLCA, PUNO, LAGO TITICACA, VALLE SACRA, AGUAS CALIENTES, MACHU PICCHU, CUSCO, PARACAS, NAZCA

DURATA 13 giorni/10 notti

KM PERCORSI 1.480

VOLI INTERNI 3

GUIDA locale parlante italiano

Pasti inclusi 11 prime colazioni, 6 pranzi, 2 cene e una bevanda ai pasti

Partenze garantite Minimo 2, massimo 16 partecipanti

 

ITINERARIO:

_1° Italia_ Lima

Partenza dall’Italia per Lima. Pasti e pernottamento a bordo.

_2° Lima

Arrivo e trasferimento in hotel (early check in non incluso). Incontro con la guida e visita al Museo Larco, eccellente introduzione sull’arte precolombiana peruviana. Al pomeriggio visita della città, attraverso la sua zona coloniale, dove si potranno ammirare la cattedrale che si affaccia sulla Plaza Mayor e il Monastero di San Francesco. Rientro in hotel a metà pomeriggio.
Trattamento: prima colazione.

_3° Lima_ Arequipa

Al mattino presto trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Arequipa. Visita della “città bianca”, così chiamata per il colore dominante dell’area centrale. L’attrazione principale della città è il monastero di Santa Catalina, dove sarà possibile scoprire la vita che le monache di clausura hanno svolto per 500 anni. Visita anche al museo Santuarios de Altura che custodisce la Momia Juanita. Pomeriggio a disposizione. Trattamento: prima colazione e pranzo.

_4° Arequipa_ Valle del Colca (km 160)

Partenza al mattino. Il tragitto, prevede di passare dai 2.335 m di Arequipa sino ai 3.600 m sul livello del mare di Colca, con un punto massimo di 4.910 m s.l.m. Il meraviglioso panorama andino accompagna il trasferimento con vulcani e vette e gli animali tipici della zona come l’alpaca, la vigogna ed il lama. Dopo il pranzo, passeggiata nella cittadina di Chivay, la cittadina più popolosa della valle.
Trattamento: pensione completa.

_5° Valle del Colca_ Cruz del Condor_ Puno (km 440)

Al mattino presto partenza per il punto panoramico della Cruz del Condor dove, con un po’ di fortuna, sarà possibile ammirare i condor utilizzare le correnti ascensionali per raggiungere i 5.000 m di quota. Il viaggio prosegue quindi per Puno (3.827 m)che si raggiunge nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo pic nic.

_6° Puno_ Lago Titicaca_ Puno

Visita in barca veloce delle isole galleggianti sul lago Titicaca. L’esperienza è unica e dà modo di conoscere gli Uros, un popolo dolce ed ospitale dallo stile di vita arcaico. Si prosegue con la visita all’isola di Taquile. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

_7° Puno_ Juliaca_ Cusco_ Valle Sacra_ Ollantaytambo_ Aguas Calientes (km 150)

Partenza da Puno, prima dell’alba, per l’aeroporto di Juliaca. Volo per Cusco e proseguimento per la Valle Sacra. Lungo il tragitto sosta al mercato di Pisaq prima di giungere alla fortezza di Ollantaytambo. Possente e magica, ricca di storia e suggestioni. Verso le 19.00 partenza in treno per Aguas Calientes (2.000 m), porta d’accesso a Machu Picchu. Il viaggio in treno dura circa 1 ora e 30 minuti su di una ferrovia stretta tra il fiume Urubamba ed i dirupi andini. All’arrivo sistemazione in hotel, che si raggiunge in pochi minuti, a piedi.
Trattamento: pensione completa.

_8° Aguas Calientes_ Machu Picchu_ Cusco (km 130)

Al mattino presto partenza in bus per Machu Picchu che si raggiunge dopo soli 20 minuti. La visita della più famosa città perduta del mondo, situata a 2.400 m s.l.m., si svolge con un’affascinante passeggiata di circa 3 ore. Visita guidata della cittadella attraverso la Plaza Principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes per il pranzo. Partenza in treno per Ollantaytambo e proseguimento per Cusco (3.399 m) con mezzo privato. Arrivo in serata.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

_9° Cusco

Visita a piedi della città che inizia con il mercato di San Pedro. Cusco fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo) e presenta vestigia del glorioso passato mischiato alle più recenti invasioni spagnole. La Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia sono tra i siti più interessanti che verranno visitati. A seguire si prosegue con i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman. Pomeriggio a disposizione per lo shopping nelle vie del centro storico coloniale.
Trattamento: prima colazione.

_10° Cusco_ Lima_ Paracas (km 280)

Trasferimento in aeroporto e volo per Lima. All’arrivo partenza con mezzo privato per Paracas che si raggiunge dopo circa 5 ore.
Trattamento: prima colazione.

_11° Paracas

Escursione in barca alle isole Ballestas, le Galapagos del Perú, popolate da pellicani, leoni marini e pinguini. Tempo a disposizione per il sorvolo opzionale delle linee di Nazca.
Trattamento: prima colazione.

_12° Paracas_ Lima_ Italia (km 320)

Dopo la prima colazione partenza per Lima. Lungo il tragitto sosta al più significativo sito Inca della costa, Tambo Colorado. Giunti a Lima, imbarco sul volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.
Trattamento: prima colazione.

_13° Italia

Arrivo in giornata.