STRUTTURA
La veduta sulla baia dal promontorio è mozzafiato. Situato sulla costa sud-est dell’isola lungo una bellissima spiaggia di sabbia bianca di fronte alla barriera corallina. Immerso in 7 ettari di giardino tropicale l’albergo è stato costruito sotto uno splendido palmeto lasciato intatto dalla sua origine. Uno dei pochi alberghi che durante la bassa marea, tramite un camminamento, è possibile raggiungere una piscina naturale e avvicinarsi alla barriera. Il tratto di mare antistante la sabbiosa e riparata spiaggia è ideale per gli amanti dello snorkelling e delle immersioni, oltre che per diverse altre attività sportive ed acquatiche.

CAMERE
89 bungalow di cui 28 superior, 35 cottage e 26 cottage junior suite. Arredate in stile locale è uno degli alberghi a Zanzibar con le camere più spaziose: pavimenti in cotto, spogliatoio (escluso per le camere superior), bagno in marmo di Carrara, veranda con vista panoramica, zanzariera, ventilatore a soffitto, aria condizionata indipendente, asciugacapelli, telefono e minibar (a pagamento). La grandezza delle camere standard è di circa 45 mq inclusa la veranda mentre per le camere cottage e junior suite è di circa 65 mq sempre inclusa la veranda. La cassaforte in camera è solo nelle junior suite mentre per le altre tipologie di camere è possibile usufruire delle cassette di sicurezza alla reception al costo di usd 7 a settimana.

I RISTORANTI
Il ristorante principale è situato su una terrazza e offre un servizio a buffet per le prime colazioni, pranzi e cene. A pagamento: il ristorante “Grand Bleu” a pochi metri dal mare offre un servizio a la carte con specialità di pesce oltre che ad una suggestiva vista panoramica, in ultimo il ristorante galleggiante che è situato a 200 metri dalla riva nella vicina baia di Kae alle spalle dell’albergo e che viene aperto su richiesta ed in base alle maree, è consigliato per una cena a base di aragosta.

I SERVIZI
Piscina per adulti e bambini. 2 bar di cui uno adiacente alla piscina. Sala conferenze attrezzata per 150 persone, boutique, sala TV e area giochi per bambini. A pagamento: massaggi e internet corner. Accettate carte di credito Visa e Master Card.

LO SPORT
Karafuu Diving Centre è il centro sport acquatici a pagamento: corsi di diving per principianti e non, sci nautico, wakeboard, snorkelling, immersioni, pesca d’altura, noleggio biciclette, noleggio canoe. Due campi da tennis.

Bambini
Speciale bambino (2/11 anni) in camera con 2 adulti: riduzione alberghiera come da tabella prezzi in camera cottage e junior suite.