Skip links

Giappone: Un altro pianeta

IL SOL LEVANTE: Un altro pianeta

“Dicono che il Giappone sia nato da una spada. Dicono che gli antichi Dei abbiano immerso una lama di corallo nell’oceano e che al momento di estrarla, quattro gocce  perfette siano cadute nel mare. Quelle gocce sono diventate le isole del Giappone. Io dico che il Giappone è stato creato da una manciata di uomini coraggiosi. Guerrieri disposti a dare la vita per quella che sembra ormai una parola dimenticata. Onore”. (L’ultimo samurai)

Il Giappone è un mondo diverso. Quanto di più diverso ci possa essere. Ed è proprio per questo che ci affascina, ci incuriosisce e ci attrae con la forza di un magnete. Il Giappone trascende la nostra stessa immaginazione e ci sorprende con la sua paradossale armonia di contrasti: ci stordisce con il ritmo frenetico delle sue grandi metropoli e ci avvolge nel silenzio dei suoi meravigliosi giardini. Ci stupisce con la sua tecnologia all’avanguardia e ci delizia con le sue prelibatezze. Ci fa viaggiare nel futuro con i suoi ”treni proiettile” e al tempo stesso nel passato, con i suoi innumerevoli templi antichi. Una sincera ammissione è però dovuta. Ciò che maggiormente ci incanta sono loro,i giapponesi. Una strana miscela di compostezza e sentimento, rigore e cordialità, amalgamati da un’incredibile e sincera ospitalità. Il “pianeta Giappone” è un astro lontano tutto da esplorare. Attenzione però, una volta entrati nella sua orbita, sarà impossibile uscirne.

TAPPE
TOKYO, HIROSHIMA, MIYAJIMA, OKAYAMA, ISOLA DI TESHIMA, TAKAMATSU, KOTOHIRA, KYOTO,  KINOSAKI ONSEN

DURATA  12 giorni/11 notti
VOLI INTERNI  –
KM PERCORSI  1.200
GUIDA  locale parlante italiano
PARTENZE GARANTITE minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI  tutte le prime colazioni, 1 cena

1° Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Tokyo e trasferimento collettivo (non accompagnato) in hotel utilizzando le comode navette aeroportuali di collegamento per la città. Check-in e resto della giornata a disposizione. Trattamento: solo pernottamento.

Tokyo – Ginza
2° Tokyo
Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo, partendo da uno dei più imponeneti templi della città: il Santuario Meiji. Si prosegue risalendo l’Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, per raggiungere il quartiere di Harajuku, dove si riuniscono i giovani più alternativi della capitale e dove nascono le principali mode giovanili e tendenze. Al termine della mattinata si raggiunge la rinomata Ginza, per una pausa pranzo in una delle aree più eleganti della città, dove la “Tokyo bene” va a fare shopping nei numerosi negozi di lusso. Dopo il pranzo libero la visita guidata prosegue incentrandosi sull’area più antica di Tokyo, ove risiede il noto tempio di Asakusa Kannon uno dei templi buddisti più importanti del Giappone. La visita include anche l’annessa via Nakamise ricca di tipiche bancarelle. Al fine delle visite rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.

Tokyo – Harajiku
3° Tokyo
Giornata a disposizione per attività individuali. Trattamento: prima colazione.

ESCURSIONE OPZIONALE (con supplemento vedi sezione “speciale VIP”)

“HAKONE, ALL’OMBRA DEL “FUJI-SAN”: possibilità di partecipare ad una visita con accompagnatore parlante italiano della famosa vallata di Hakone, rinomata zona termale posta nel cuore di una più ampia regione chiamata “dei 5 laghi” ai piedi del M.te Fuji divenuto simbolo del Pae“HAKONE,

Hakone
4° Tokyo, Hiroshima (km 490)
E’ necessario predisporre un bagaglio a mano per il primo pernottamento ad Hiroshima, poichè il bagaglio verrà spedito con arrivo il giorno successivo.
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali o prenotando le escursioni individuali. Nel primo pomeriggio partenza in treno proiettile per Hiroshima. All’arrivo, incontro con l’assistente locale parlante italiano o inglese e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione. Possibilità di prenotare una cena opzionale ad Hiroshima.

ESCURSIONI OPZIONALI (con supplemento vedi sezione “speciale VIP”)
STREET FOOD BY NIGHT: passeggiata serale accompagnata dall’assistente locale Viaggidea parlante italiano alla scoperta di tre differenti quartieri “di nicchia” ove si potranno degustare tre tipi di specialità giapponesi differenti.Alla scoperta di una “Tokyo non turistica e alternativa”.
CERIMONIA DEL TE’: possibilità di partecipare ad un’autentica ed esclusiva cerimonia del tè per immergersi profondamente nella cultura giapponese.L’escursione è privata per gli ospiti del tour Voyager e prevede l’accompagnamento della guida parlante italiano al fine di poter comprendere i rituali a cui si assiste. Per questa esperienza il numero massimo di partecipanti e’ di 10 persone. Ad esaurimento dei posti disponibili sara’ possibile prenotare la medesima esperienza della cerimonia del Te’ a Kyoto al posto di Tokyo.
LEZIONE DI ORIGAMI: dedicata all’arte degli origami, antica tecnica giapponese del piegare la carta (“Oru” =piegare e “Kami” = carta) dando vita ai più svariati oggetti reali o di fantasia anche di dimensioni millimetriche. Un momento divertente ed interessante per arricchire ulteriormente la conoscenza di questo Paese.

Shibuya Tokyo
5° Hiroshima, Miyajima, Hiroshima (km 50)
Intera giornata dedicata e visita dei principali luoghi commemorativi della città di Hiroshima: il “Dome”, il Parco della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Visita dell’antistante isola di Miyajima e del Santuario di Itsukushima, caratterizzato dal gigantesco Torii posto nella acque della baia antistante, considerata uno dei piu’ bei paesaggi del Giappone. Al termine delle visite rientro ad Hiroshima. Trattamento: prima colazione.

Santuario di Itsukushima – Miyajima
6° Hiroshima, Kurashiki, Okayama (km 160)
Spedizione del bagaglio a Kyoto, è quindi necessario predisporre un bagaglio a mano per le notti ad Okayama e Takamatsu.
Dopo colazione, partenza per Okayama con treno Shinkansen. Visita del giardino Korakuen, qui le tecniche paesaggistiche sono sfruttate al meglio. Tramite un breve tragitto con treno locale si raggiungerà il tradizionale villaggio di Kurashiki per visitare il suo centro storico che conserva ancora l’atmosfera del passato. Ritorno a Okayama con treno locale. Trattamento: prima colazione.

Kurashiki korakuen
7° Okayama, Isola di Teshima, Takamatsu (km 80)
Giornata di passaggio dall’isola principale Honshu alla più piccola isola dell’arcipelago nipponico, lo Shikoku, per andare alla scoperta degli gli stupendi panorami del “mare interno” costellato di isolotti di ineguagliabile bellezza, alcuni trasformati in musei open-air di arte moderna giapponese. Per raggiungere lo Shikoku si attraversa il ponte Seto Ohashi, non un semplice ponte, ma una struttura futuristica che collega 5 isole.
Visita dell’installazione artistica di Teshima Island, vera perla nascosta.
Trattamento: prima colazione.

Teshima
8° Takamatsu, Kotohira, Kyoto (km 80)
Tramite treno locale si raggiunge il verdeggiante giardino di Ritsurin di Takamatsu. Proseguimento verso il Santuario Kompira a Kotohira, il più grande e rappresentativo degli 88 templi, che hanno reso l’isola di Shikoku famosa grazie al tradizionale pellegrinaggio.
Questo angolo di Giappone vi permetterà di scoprire gli stupendi panorami del mare interno. Partenza per Kyoto.
Trattamento: prima colazione.

Kotohira
9 Kyoto
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Kyoto con l’antico tempio Sanjusangen-do risalente al XII sec. famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon custodite al suo interno. Si prosegue poi con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. La giornata si conclude con una gradevole passeggiata nella zona vecchia della città tra le famose viuzze di Ninenzaka e Sannenzaka. Rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.

Kyoto città vecchia
10° Kyoto, Kinosaki Onsen (km 150)
Mattinata a disposizione oppure possibilità di partecipare all’escursione facoltativa a Nara.
Al pomeriggio incontro con l’assistente parlante italiano (il bagaglio grande rimane in hotel a Kyoto), trasferimento con mezzi pubblici per la stazione e partenza in treno veloce per la località di Kinosaki. Ubicata a circa 2 ore di treno da Kyoto, è uno dei villaggi più caratteristici e tradizionali del Giappone. Una località termale molto famosa e che i giapponesi definiscono “il villaggio degli onsen”, tipiche sorgenti di acqua vulcanica di cui il Giappone è ricco. Ben 7 le sorgenti termali pubbliche di cui dispone, oltre agli innumerevoli onsen messi a disposizione dagli hotel e dai ryokan tradizionali. Ciò che più lo rende folcloristico è l’abitudine diffusa di passeggiare per le stradine ed i negozietti indossando gli “Yukata”, i kimono messi a disposizione dalle strutture alberghiere. Di qui il soprannome di “Yukata Village”. All’arrivo sistemazione presso il ryokan e tempo a disposizione per fare rilassanti “onsen” e per passeggiare per il villaggio. Cena giapponese in ryokan e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

KYOTO ESCURSIONE OPZIONALE (con supplemento vedi sezione “speciale VIP”)
NARA
Possibilità di partecipare ad una visita guidata in italiano di Nara, antica capitale ricca di storia e scrigno di veri e propri tesori architettonici.

Kinosaki Onsen
11° Kinosaki Onsen, Kyoto (km 150)
In mattina rientro in treno veloce per Kyoto. Arrivati in stazione si tornerà in hotel con trasporto pubblico. Resto della giornata a disposizione per un’ultima passeggiata in città o per gli acquisti finali. Trattamento: prima colazione.

Kyoto
12° Kyoto
Colazione in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto (non accompagnato). Trattamento: prima colazione.

Return to top of page
Top