Skip links

Inside Alaska

Letteralmente ai confini del mondo!  Autentica calamita per gli amanti delle bellezze della natura o dell’osservazione degli animali allo stato brado. L’ Alaska è questo e molto più. Preparate lo zaino per questo tour on-the-road su strade deserte in mezzo ai ghiacci, agli orsi ed ai fiordi


TAPPE

ANCHORAGE, SEWARD, KENAJ FIORDS, TALKEETNA, DENALI NATIONAL PARK, PAXSON, COLUMBIA GLACIER, VALDEZ

DURATA

10 giorni/9 notti KM Percorsi 1.865


PASTI INCLUSI

4 prime colazioni, 3 pranzi

PARTENZE

giornaliere da Anchorage, minimo 2 partecipanti


ITINERARIO:

1. Giorno: 

Anchorage Arrivo all’aeroporto di Anchorage e incontro con un assistente di lingua inglese per il ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento autonomo in città. Trattamento: solo pernottamento.

2. Giorno:

Anchorage / Seward (km 205) Giornata dedicata alla visita della principale città dell’Alaska. Biglietto d’ingresso all’Alaska Heritage incluso. Proseguimento per Seward con mezzo proprio e sistemazione in hotel. Trattamento: solo pernottamento..

3. Giorno:

Seward / Kenai Fjords National Park Cruise / Seward Giornata dedicata ad una spettacolare crociera lungo il Kenai Fjords National Park, le Chiswell Islands Wildlife Refuge e l’Holgate Glacier. Si avrà modo di osservare la natura nelle sue espressioni più affascinanti: uccelli marini, puns, leoni marini, foche, balene, orche focene, aquile ed enormi icebergs galleggianti. Trattamento: solo pernottamento.

4. Giorno:

Seward / Talkeetna (km 385) Proseguimento con mezzo proprio per Talkeetna, cittadina a sud del parco Denali. All’arrivo sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione per attività individuali. Trattamento: solo pernottamento.

5. Giorno:

Talkeetna / Denali N.P. (km 245) Crociera in barca in cui sarà possibile avvistare aquile, castori, orsi e alci nel loro habitat naturale. Durante il percorso sul ume all’ombra del Mt. Denali, la guida fornirà alcune nozioni sulla ricca ora e vegetazione del luogo e sul loro utilizzo per la preparazione di medicinali e cibi. In tarda mattinata proseguimento con mezzo proprio per il Denali National Park. All’arrivo sistemazione in hotel. Trattamento: solo pernottamento.

6. Giorno:

Denali National Park Otto memorabili ore immersi nella natura nel suo stato più selvaggio. Addentrandosi nella riserva si potranno immortalare orsi grizzly, alci, dallsheep, caribu e piccole creature come porcospini, snowshoe rabbits, marmotte, volpi, castori, e una innità di uccelli come l’aquila dorata e il grande horned owl. Si tornerà all’entrata principale del McKinley Chalet verso le 13.30 avendo così a disposizione il resto della giornata per perlustrare questo meraviglioso parco. Trattamento: solo pernottamento.

7. Giorno: Denali National Park / Paxson (km 280) Proseguimento con mezzo proprio per Paxson. All’arrivo, sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per attività individuali. Cena libera e pernottamento. Trattamento: solo pernottamento.

8. Giorno:

Paxson / Valdez / Columbia Glacier Cruise / Valdez (km 300) Partenza per Valdez ed escursione di circa 6 ore per viaggiare attraverso il famoso “Prince William Sound” no a raggiungere il fronte del Columbia Glacier. Si avrà la possibilità di osservare la fauna locale: aquile, foche, leoni marini, otarie e tante varietà di uccelli che hanno fatto di quest’area la loro casa. Pranzo a bordo. Rientro a Valdez nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo.

9. Giorno: Valdez / Anchorage (km 450) Partenza per Anchorage con mezzo proprio. All’arrivo tempo libero a disposizione per attività individuali. Cena libera e pernottamento. Trattamento: solo pernottamento.

10. Giorno:

Anchorage Riconsegna dell’auto in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Trattamento: solo pernottamento.


Quota di partecipazione A partire da Euro 2.260

Per maggiori informazioni e preventivi: info@cassiatours.it oppure chiamateci allo 057799811

Return to top of page
Top