Skip links

Tanzania, Santuario Della Natura

La Tanzania una giovane nazione dove la natura è padrona. I parchi del Nord e il Serengeti, con le sue piane che si estendono oltre l’orizzonte, sono lo scenario della colossale migrazione di circa un milione e mezzo di gnu e mezzo milione di zebre, ciclicamente alla ricerca di pascoli.


TAPPE

ZANZIBAR, ARUSHA, LAGO MANYARA, LAGO NATRON, SERENGETI, NGORONGORO, TARANGIRE, STONE TOWN, ZANZIBAR

DURATA 

8 giorni/7 notti KM Percorsi 880


PARTENZE 

GARANTITE da Arusha, minimo 2 partecipanti

GUIDA

ranger locale di lingua italiana

PASTI INCLUSI

tutte le prime colazioni, 6 pranzi e 6 cene


ITINERARIO:

1. Giorno:

Zanzibar / Arusha / Lago Manyara (km 120) Arrivo all’aeroporto di Zanzibar, disbrigo delle formalità doganali con l’ottenimento del visto d’ingresso di Usd 50,00, assistenza e trasferimento con volo interno verso la cittadina di Arusha. Incontro con guida/ranger di lingua italiana e partenza con fuoristrada verso l’area di Lake Manyara. Sistemazione in lodge e pomeriggio dedicato ad un piacevole fotosafari sulle sponde del lago, ricco di fauna e natura rigogliosa. Trattamento: pranzo e cena.

2. Giorno:

Lago Manyara / Lake Natron (km 140) Partenza mattutina in direzione nord, no a raggiungere le sponde di un altro lago, il Natron, dove la giornata sarà dedicata alla visita del parco che offre scenari mozzaato, attività a piedi e interazioni con il popolo Maasai, sempre all’ombra dell’Ol Doinyo Lengai. Trattamento: pensione completa.

3. Giorno:

Lake Natron / Serengeti (km 130) Partenza verso il grande Parco Nazionale del Serengeti che sarà raggiunto nell’area settentrionale. Sistemazione in campo tendato e pomeriggio dedicato alle attività di fotosafari. Trattamento: pensione completa.

4. Giorno:

Serengeti National Park Intera giornata dedicate ai fotosafari in questo autentico santuario naturale per milioni di animali selvatici, che ciclicamente si muovono alla ricerca di nuovi pascoli seguendo il ritmo costante delle piogge dando luogo cosi alla Grande Migrazione. Sistemazione in campo tendato. Trattamento: pensione completa.

5. Giorno:

Serengeti / Ngorongoro (km 170) Partenza di buon mattino verso la Ngorongoro Conservation Area con fotosafari all’interno del vulcano spentosi milioni di anni fa, che al suo interno ospita una incredibile quantità di specie selvatiche. Sistemazione in lodge a Karatu, alle pendici del cratere. Trattamento: pensione completa.

6. Giorno:

Ngorongoro / Tarangire (km 190) Partenza mattutina alla volta del Parco Nazionale di Tarangire. Arrivo per l’ora di pranzo e pomeriggio dedicato alle attività di fotosafari in questo parco ricco di elefanti e predatori. Sistemazione in campo tendato. Trattamento: pensione completa.

7. Giorno:

Tarangire / Arusha / Zanzibar (km 130) Fotosafari mattutino e trasferimento successivo ad Arusha in tempo utile per l’imbarco sul volo interno diretto a Zanzibar. All’arrivo, dopo circa 1 ora e 30 minuti, trasferimento nel cuore della Stone Town e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.

8. Giorno:

Zanzibar / Partenza Tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo speciale diretto in Italia.


Quota di partecipazione A partire da Euro 3.500

Per maggiori informazioni e preventivi: info@cassiatours.it oppure chiamateci allo 057799811

Return to top of page
Top