Skip links

IL CILENTO: Paestum, Grotte di Pertosa e Salerno

IL CILENTO: Paestum, Grotte di Pertosa e Salerno

12/14 aprile 2019

1° GIORNO Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Sosta per ristoro facoltativo e per il pranzo libero. Arrivo a Paestum, l’antica Poseidonia, città di origini greche dove visiteremo l’Area Archeologica con i tre templi dorici, il Tempio di Hera, di Atena e di Poseidone, splendidi esempi dell’archeologia greca, il Museo Archeologico Nazionale dove sono esposti numerosi reperti rinvenuti; vasi, statue, monete, gioielli ma in particolare le lastre dipinte della cosiddetta Tomba del Tuffatore, unico esempio di pittura di età greca della Magna Grecia (ingresso escluso). Al termine proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Padula, paese celebre per la splendida Certosa di San Lorenzo, uno dei monasteri più grandi d’Italia. Pranzo in ristorante. Proseguimento per l’entroterra del Cilento per la visita delle Grotte di Pertosa a bordo di tipiche imbarcazioni, le cui origini risalgono a ben 35 milioni di anni fa tra le più importanti del Sud Italia e uniche nel suo genere per l’attraversamento di un fiume sotterraneo, il Tanagro. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Al mattino partenza per Salerno, incontro con la guida e tempo dedicato alla visita di questa città ricca di giardini e di bei palazzi che si affacciano sul mare. Visiteremo il Castello di Arechi che sovrasta la città, la Chiesa di San Pietro a Corte, il Duomo di San Matteo, la Domus Romana, per finire con una passeggiata in Via dei Mercanti, la più caratteristica arteria dell’antica città, tortuosa e tipicamente medioevale. Al termine inizio del viaggio di ritorno, soste per ristoro facoltativo. Arrivo in serata.

Quota di partecipazione a persona Euro 295

Join the Discussion

Return to top of page
Top