Skip links

Australia: splendidi contrasti

SPLENDIDI CONTRASTI: cromatici, climatici e sensoriali

Luoghi di straordinaria bellezza circondati da maestosi oceani che hanno contribuito a isolarli e quindi a preservarli. Durante un viaggio in Australia ci si troverà spesso a esplorare il paese tra differenti latitudini, una preziosa caratteristica che pochi stati al Mondo possono vantare. I viaggiatori che approderanno in questo straordinario paese, si troveranno un giorno in città trendy e cosmopolite e il giorno dopo in silenziosi deserti dove gli orizzonti sono infiniti e la luce del sole gioca con le rocce colorandole di mille gradazioni differenti durante l’arco della giornata. Un volo di poche ore e di nuovo il paesaggio cambia: foreste pluviali di un verde brillante e le belle spiagge delle isole Whitsundays, talmente bianche da essere quasi accecanti. Ma non sono solo i colori a cambiare: cambia anche il clima, che va dal tropicale a zone dal clima quasi Mediterraneo; cambiano i volti della gente che sono uno straordinario mix di lineamenti di migranti europei e antiche popolazioni aborigene locali. Cambiano i rumori nell’aria: si passerà dalle migliaia di voci per le strade di Melbourne, al fragore delle onde dell’oceano che si infrangono su Bondi Beach, al vento che spazza i deserti. L’Australia sorprende e meraviglia con la sua fauna e i suoi paesaggi come nessun altro luogo al Mondo.

Tante le possibilità di itinerario, in base alle esigenze e ai gusti personali.
Questo è uno dei tanti, ma c’è la possibilità di personalizzare ogni tipo di viaggio
1 Melbourne
Arrivo e trasferimento libero per l’hotel. Trattamento: solo pernottamento.
Melbourne
Cosmopolita e vivace, Melbourne è una città dal’atmosfera europea che si puo’ girare a piedi e con i tram, gratuiti in tutto il centro cittadino. Oltre ai famosi “lanes”, gli originali vicoli pedonali del centro, non deve mancare una visita ai quartieri di Southbank, con la sua meravigliosa passeggiata lungo il fiume Yarra e l’Eureka Tower per panorami mozzafiato, Fitzroy, dove sono di casa le correnti alternative, gli artisti e i designer locali e St.Kilda, dove poter passeggiare lungo il piacevole lungomare.
Melbourne
3 Melbourne, Port Campbell (km 295)
Ritiro dell’auto a noleggio in città e partenza verso la Great Ocean Road.
Il tragitto lungo questa che è una tra le strade panoramiche più belle d’Australia, è un viaggio alla scoperta della natura tra la foresta pluviale, cascate, felci e spiagge da sogno amate dai surfisti.
La Great Ocean Road si snoda per 253 chilometri a sud di Melbourne, in direzione ovest: serve tempo per apprezzarla e godere dei panorami mozzafiato e dei piccoli villaggi che si incontrano lungo la tortuosa strada costiera.

Great Ocean Road

4 Port Campbell, Robe (km 380)
Altra emozionante giornata alla scoperta della Great Ocean Road. Port Campbell è il luogo dove si possono ammirare i famosi “12 Apostoli” (ormai solo 11), formazioni rocciose modellate dal vento e dall’Oceano. In loco, condizioni metereologiche permettendo, possibilità di prenotare un volo panoramico in elicottero (durata ca. 10 minuti).
Proseguimento lungo la costa entrando nello stato del South Australia.
Trattamento: solo pernottamento.
Great Ocean Road
5 Robe, Victor Harbor (km 300)
Giornata in viaggio per raggiungere Victor Harbor, nel South Australia, località a breve distanza dal porto di Cape Jervis dove, nel periodo tra metà maggio e l’inizio di ottobre, non sarà difficile avvistare le balene direttamente dalla costa.
Trattamento: solo pernottamento.
Cape Jervis
6 Victor Harbor, Kangaroo Island – Ovest (km 165)
Partenza per Cape Jervis (60 km ca.) e imbarco sul traghetto per Kangaroo Island. Cominciate ad esplorare subito l’isola, andando verso ovest dove è previsto il vostro pernottamento.
Lungo il percorso incontrerete le famose Seal Bay e Vivonne Bay, fino a raggiungere il Flinders Chase National Park.
Trattamento: solo pernottamento.
Kangaroo Island
7 Kangaroo Island – da Ovest a Est (km 102)
Giornata a disposizione per continuare a visitare l’isola in completa libertà. Non perdetevi il Flinders Chase National Park prima di dirigervi verso la costa Nord-Est.
Trattamento: solo pernottamento.
Kangaroo Island – Flinders Chase National Park
8 Kangaroo Island, Adelaide (km 162)
Partenza per il porto di Penneshaw e rientro a Cape Jervis in traghetto.
Proseguimento con la vostra auto per Adelaide. Approfittatene per un breve giro panoramico nel grazioso e caratteristico quartiere residenziale di North Adelaide.
Trattamento: solo pernottamento.
Adelaide
9 Adelaide, Alice Springs
Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo (non incluso) per Alice Springs. All’arrivo, ritiro dell’auto in aeroporto e sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio libero a disposizione. Da non perdere una visita alla “School of the Air”, la scuola via radio riservata ai bambini che vivono nei piccoli villaggi, e alla sede della “Royal Flying Doctor”, il servizi di ambulanza aerea dedicato a queste zone remote. Trattamento: solo pernottamento.
Alice Springs
10 Alice Springs, Kings Canyon (km 474)
Partenza con la vostra auto per il Kings Canyon famoso per la sua gola rocciosa che fende la terra fino a una profondità di 270 metri. Il tragitto è piuttosto lungo, consigliamo di mettervi in auto nella prima mattinata. Trattamento: solo pernottamento.
Kings Canyon
11 Kings Canyon, Ayers Rock (km 320)
Consigliamo di svegliarvi prima dell’alba per effettuare la bella camminata fino alla cima del canyon (richieste buone condizioni fisiche, si percorrono quasi 7 km). Il parco nel quale si trova Kings Canyon tutela oltre 600 specie di piante ed innumerevoli animali del luogo. La roccia rossa del canyon svetta sopra piccoli palmeti, boschetti di felci e inaspettati specchi d’acqua (come il famoso ‘Giardino dell’Eden’) proteggendoli dall’aridità del deserto circostante. In tarda mattinata proseguimento con la vostra auto per Ayers Rock. Programmate la vostra giornata per arrivare in tempo e godere dei meravigliosi colori del tramonto ad Uluru. Trattamento: solo pernottamento.
Ayers Rock – Uluru
12 Ayers Rock
Intera giornata a disposizione per visitare il monolito ed i vicini Molti Olgas. Suggeriamo di prenotare un’escursione con guida locale per almeno mezza giornata. Da non perdere, una delle tipiche cene nel deserto o l’evento “Field Of Light” Informazioni su cene ed escursioni
alla sezione “escursioni” dal Red Centre. Trattamento: solo pernottamento.
Ayers Rock
13 Ayers Rock
Rilascio dell’auto in aeroporto.
Trattamento: solo pernottamento.
14 Ayers Rock, Darwin
Rilascio del veicolo a noleggio in aeroporto e partenza con volo di linea per Darwin. All’arrivo, ritito dell’auto in aeroporto e sistemazione in hotel. Ammirate il tramonto sull’Oceano Indiano e magari navigare sulle acque del Darwin Harbour con una breve crociera.
Trattamento: pernottamento.
Darwin
15 Darwin, Kakadu N.P. (km 305)
Partenza nella prima mattinata con la vostra auto alla volta del Kakadu National Park. Giornata a disposizione per visitare il Bowali Visitor Centre, nei pressi della cittadina di Jabiru e per ammirare le pitture rupestri aborigene di Ubirr Rock (40 km da Jabiru) e/o di Nourlangie.
Kakadu National Park
16 Kakadu N.P., Katherine (km 330)
Possibilità di prenotare la crociera all’alba sulle Yellow Water (nei pressi di Cooinda). Suggeriamo di esplorare le Gunlom Falls prima di raggiungere la Stuart Highway a Pine Creek e quindi proseguire in direzione sud fino a Katherine. Trattamento: solo pernottamento.
Kakadu N.P.
17 Katherine
Giornata a disposizione per visitere le splendide Katherine Gorges, impressionanti gole che si aprono lungo la stretta fessura tra le alti pareti rocciose sotto un cielo generalmente terso e blu. Il silenzio che le caratterizza è qualcosa di surreale ed è interrotto solo dal verso di qualche uccello o dal rumore del vento.
Trattamento: pernottamento.
Katherine Gorges
18 Katherine, Litchfiled, Darwin (km 350)
Partenza nella prima mattinata in direzione Nord per effettuare una sosta, prima di raggiungere Darwin, al Lichfield National Park dove potrete visitare le belle cascate e, condizioni permettendo, fare un bagno rinfrescante ai loro piedi. Arrivo a Darwin nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Trattamento: pernottamento.
Litchfield National Park
19 Darwin, Syndey
Rilascio dell’auto in aeroporto e imbarco sul volo per Sydney
Sydney e la sua spettacolare baia

Baciata dal sole e coccolata da un clima mite tutto l’anno, Sydney gode di una baia che quasi ipnotizza i visitatori tanto è bella. Il panorama è qualcosa di unico, con il sole che riflette sull’acqua e sull’Opera House, incantevole e indiscussa icona della città. Sydney è tutta da vivere all’aria aperta tra i meravigliosi parchi e i suoi grattacieli. Il centro si visita  facilmente a piedi e la fitta rete di mezzi pubblici consente di raggiungere le spettacolari spiagge di Manly e Bondi.

Possibilità di estensione mare sulle isole della Barriera Corallina Australiana, alle Fiji oppure Polinesia

Return to top of page
Top