Skip links

Fiji.. esplodono sorrisi!

BULA!

E subito esplodono sorrisi

Dove la cordialità, l’eccellente servizio e la delicatezza asiatica, hanno incontrato i dolci e genuini sorrisi della popolazione melanesiana. Le Isole Fiji sono tutto questo. Tuffate nel mezzo dell’Oceano Pacifico, tra l’Australia e la Polinesia, oltre l’Equatore, le Isole Fiji sono a cavallo della Linea Internazionale del Cambio Data. Sono il primo paese al Mondo a vedere il nuovo giorno e il quotidiano locale, il Fiji Times, sotto il titolo riporta orgoglioso la scritta: “The First Newspaper published in the World Today!”. L’attuale popolazione Fijiana è frutto di uno straordinario mix di genti migrate in questo paradiso tropicale dall’Asia, dall’Europa e da altre isole del Pacifico. Delle loro origini hanno preservato solo il meglio, mescolandolo abilmente con la calorosa ospitalità melanesiana. È questa l’origine di un servizio curato e accogliente. Lo si respira già nei resort 3 stelle, per poi vederlo esplodere in tutta la sua eccellenza negli hotel più lussuosi. Tra queste isole la natura ha decisamente dato il meglio di sé, facendo emergere dalle lagune cristalline isolotti rocciosi, coperti di lussureggiante vegetazione e orlati di spiagge borotalco. Mentre sui fondali, crescono coralli molli famosi tra i divers di tutto il Mondo.

Welcome to Fiji

Medaglia d’Oro nel rugby ai recenti Giochi Olimpici, le Fiji da sempre salgono sul podio anche in un’altra specialità: l’ospitalità. Un popolo esotico, estremamente genuino, cordiale e solare che vi accoglierà calorosamente su queste isole dalle spiagge bianche e dai dolci ritmi del Pacifico.

YASAWA – Un angolo di pace

L’arcipelago della Yasawa è uno dei più remoti delle Fiji, lontano delle isole più turistiche. Gode di panorami mozzafiato, spiagge di sabbia bianchissima e di hotel lontani da tutto e da tutti. E’ il luogo ideale per chi pratica immersioni e per chi vuole sconnettersi dalla routine e dalla frenesia del mondo occidentale con possibilità di visitare villaggi autentici e popolazioni tanto timide quanto accoglienti. E’ proprio sulle spiagge di questo arcipelago che vennero girate scene del famoso film “Laguna Blu”.

MAMANUCAS – Le perle del Pacifico

Le isole delle Mamanucas ospitano alcuni tra i resort più apprezzati dalla clientela italiana. Sono quelle più facilmente raggiungibili da Nadi, cittadina dove atterrano i voli internazionali, e offrono isolotti con spiagge orlate di palme , acque cristalline e hotel dai numerosi servizi. Chi ha amato il film “Castaway” non dovrà perdere l’escursione all’isola di Modriki dove vennero girate scene del film.

Return to top of page